Rozzano (Milano),  27 maggio 2017 –

La scuola primaria F.lli Cervi vince l’edizione 2017 del Rally Matematico.
Rozzano ha ospitato le finali del concorso “Rally matematico transalpino (RMT)”, presso l’Istituto Italo Calvino. Si tratta di un confronto fra classi, dalla terza elementare al secondo anno di scuola secondaria di secondo grado, nell’ambito della risoluzione di problemi di matematica, organizzato dalla Associazione Rally Matematico Transalpino.
La classe 3A della scuola primaria F.lli Cervi si è aggiudicata la vittoria arrivando prima, mentre la 5B terza su oltre 250 classi. “Ci congratuliamo con gli alunni che hanno saputo fare squadra e aggiudicarsi la vittoria e, soprattutto con le insegnanti che durante l’anno li hanno accompagnati in questo percorso stimolante per i bambini – ha commentato il sindaco Barbara Agogliati – I nostri giovani cittadini hanno dimostrato un’abilità superiore agli altri concorrenti e Rozzano è orgogliosa di loro”.
A Rozzano l’organizzazione del Rally è in capo all’associazione Mathesis, presieduta da Ester Bonetti, che da anni offre esperienze alternative per approcciare la matematica attraverso lo strumento del gioco. “Questo intenso percorso portato avanti dagli istituti della nostra città è un esempio di ricchezza, non solo nozionistica ma anche culturale ed educativa per i bambini. – ha commentato l’assessore alla pubblica istruzione, Stefania Busnari.
Ringraziamo coloro che si spendono quotidianamente per offrire ai nostri studenti un’offerta sempre più ampia e alla portata con i tempi”.