• +02.8240801
  • info@ragiocando.net

NEWS

NEWS

∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ 
Cari colleghi, è un piacere rendervi partecipi delle nuove pubblicazioni del nostro gruppo.
I fascicoli sulle DETECTIVE si sono trasformati in tre quaderni ricchi di nuove proposte e di immagini colorate.
Il primo quaderno “6 un detective-Per cominciare”, adatto per la prima e la seconda primaria,
il secondo, “6 un detective-Per proseguire”, per la terza e la quarta e il terzo “6 un detective-Per avanzare” per la quinta e per la scuola secondaria di primo grado  sono disponibili in tutte le librerie fisiche e on-line.
Dalla mostra Ragiocando sono stati realizzati quattro giochi in scatola già disponibili on-line e nelle librerie:
  • “Il club delle frazioni”  che consente di esplorare il mondo delle frazioni, a più livelli di difficoltà adatto a partire dagli 8 anni
  • “Salta il bruco, prendi la mela!”  pensato per avviare al pensiero probabilistico con un diverso grado di difficoltà: una possibilità su 2  o  due possibilità su 6, quindi 1 su 3.  A partire dai 6 anni.
  • “La ragnatela delle frazioni” pensato per familiarizzare e potenziare la conoscenza delle frazioni in modo naturale e divertente. Si compone di due giochi di diversa difficoltà. A partire dai 10 anni.
  • “Black traces – Croci o curve?” per giocare di strategia in attacco e in difesa. A partire dai 6 anni.  

Tutto è acquistabile direttamente sui siti a voi noti e nelle cartolibrerie fisiche, oppure direttamente sul sito dell’editore www.fabbricadeisegni; è possibile utilizzare in tutti i casi la carta del docente. Nel caso si acquistasse direttamente dalla “Fabbrica dei Segni”, occorre contattare  commerciale@fabbricadeisegni.it.
Il nostro gruppo ha a disposizione un certo numero di copie scontate, contattateci per informazioni.
  • +02.8240801

  • info@ragiocando.net                                                          CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

 

∞ ∞

Nella Sezione Mathesis potete trovare tutti i materiali relativi alle conferenze tenutesi presso la sede di Rozzano negli anni 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022

∞ ∞ ∞ 
Nella sezione relativa alle Attività del Rally Matematico troverete il link per scaricare e rivedere la presentazione relativa all’incontro di giovedì 28 novembre 2019 per l’apertura del 28° Rally Matematico Transalpino – 2020: “Utilizzo dei problemi del Rally: esperienze a confronto”.